+39 0588 26156 | +39 328 2334464

Il Birrificio

ANIMA GREEN
Birrificio Artigianale
L’Idea
Innovativa

L’idea innovativa, che ripensa i processi di produzione tradizionali con l’impronta originale della creatività individuale, è quella di sfruttare l’energia primaria della geotermia per produrre una birra artigianale dal cuore della Toscana.

Vapori di Birra infatti è il primo birrificio in Italia che impiega il vapore geotermico come fonte primaria di energia, nel rispetto dell’ambiente e con la consapevolezza che il sentimento ecologico è un valore da proteggere. L’impianto è stato opportunamente studiato e modificato per usufruire del potenziale offerto dall’energia geotermica, e permette il massimo risparmio energetico nella produzione del calore ed un minimo impatto ambientale. Nell’epoca della globalizzazione dei prodotti alimentari, il ritorno alle produzioni artigianali, che riporta in primo piano la naturalità delle materie prime, è una sfida che siamo pronti a vincere.

Sasso Pisano
Lo scenario che ci ha ispirati

Sasso Pisano (PISA), borgo medioevale nel cuore della Toscana, paese delle terre fumanti dove manifestazioni naturali promanano dalla terra emettendo calore e vapore.